CRONACA
Fine della telenovela: Angelo Renzetti si tiene stretto il Lugano, ma annuncia: "Se nessuno mi aiuta sono costretto a cedere qualche giocatore"
Il patron dei bianconeri, però, non esclude altri colpi di scena: "C'è una trattativa seria con un fondo inglese"
© Keystone / Ti-Press / Gabriele Putzu
LUGANO – Fine della telenovela. Angelo Renzetti non venderà la proprietà del FC Lugano a potenziali acquirenti turchi. Lo ha comunicato lo stesso presidente bianconero oggi, venerdì 15 giugno, attraverso un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del sodalizio di Super League.

"L’attività della prima squadra bianconera – si legge – e della società anonima che la controlla proseguono senza cambiamenti. Non ci sarebbe bisogno di scriverlo né di precisarlo se i mass media nostrani si fossero attenuti al comunicato ufficiale pubblicato il 7 giugno e alle puntualizzazioni fatte dal presidente Angelo Renzetti il giorno seguente".

Il Lugano precisa che "la smanìa di protagonismo di qualche giornalista, la concorrenza esasperata tra testate e l'ingenuità di chi si presta a giochetti di vario tipo rilanciando voci interessate quanto imprecise, mezze verità e illazioni ci costringono a puntualizzare la situazione. Lo facciamo non certamente per rincorrere i cinguettii e i presunti scoop ma per togliere dal disorientamento i tifosi, le autorità politiche e sportive e l’intera popolazione".

Il patron Renzetti non ha però escluso ulteriori colpi di scena, confidando al Corriere del Ticino che "c'è una trattativa seria con un fondo inglese, ma se non dovessi trovare qualcuno che mi accompagni, dovremo fare inevitabilmente delle cessioni".

"Tutte le notizie – prosegue il comunicato – pubblicate negli scorsi giorni relative a importi, versamenti bancari, generalità dei presunti acquirenti e consulenti sono da considerare prive di fondamento".

La società bianconera si augura di "non dover leggere né ascoltare ulteriori fake news sulla nostra società", specificando che "una semplice telefonata eviterebbe figuracce ai giornalisti e danni all’immagini del club".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025