Martedì sera a Locarno negli spazi di juiceMediaoud si è tenuto uno dei primi eventi previsti in collaborazione con DG1
LOCARNO – Martedì sera a Locarno negli spazi di juiceMediaoud (www.juicemediacloud.com) si è tenuto uno dei primi eventi previsti in collaborazione con DG1 (dg1.com), una piattaforma SaaS all.in.one a livello mondiale per la completa digitalizzazione di ogni tipo di azienda, estremamente accessibile e senza investimenti.
L'evento ha portato all'attenzione delle decine di aziende del territorio che hanno partecipato, diverse soluzioni per affrontare in modo semplice, veloce ed accessibile il passaggio all'adozione di un modello di business digitale quale unica medicina in grado di garantire la sopravvivenza delle loro attività nell'immediato futuro.
Come ha detto Gregor Zebic, fondatore di DG1, la generazione di clienti sta cambiando e tra poco la maggiore parte di loro saranno individui nati nell'era di Internet, ed è con loro che le aziende dovranno confrontarsi.
Questa nuova generazione di clienti usa canali digitali per la comunicazione con i brand, con cui si confrontano ad ogni livello. Come può, ha concluso Zebic, un'azienda che comunicasse ignorando tali canali pensare di arrivare a questi potenziali clienti?
E poi c'è la questione dei dati: l'oro del futuro! Secondo Corrado di Mauro, responsabile dell'ufficio svizzero di DG1, riprendendo il pensiero di Jak Ma, famosissimo Ceo di Alibaba, la raccolta di dati sta finalmente prendendo coscienza nelle piccole e medie imprese, vero motore dell'economia reale. Avere a disposizione una macchina che permetta la raccolta e l'uso semplice e veloce dei dati raccolti è cruciale per la sopravvivenza di ogni PMI.