CRONACA
Nadia Toffa: "Greta Thunberg? Che vergogna, usano i bambini per non fare nulla"
Pioggia di insulti sui social contro la presentatrice tv, ma lei si difende: "Non sono contro Greta. È per difenderla, la sfruttano"

ITALIA – "Usano i bambini per non fare nulla. Che vergogna". Ha usato queste parole Nadia Toffa su Twitter per commentare la figura di Greta Thunberg, la 16enne attivista divenuta simbolo della battaglia a difesa del clima. La presentatrice tv ha condiviso un articolo in cui si parlava di "bambini climaticamente corretti e gli adulti che li usano". La Toffa si è detta "d'accordo" con quanto scritto nell'articolo. E la sua presa di posizione non è stata vista di buon occhio dai suoi followers.

"Sono senza parole Nadia, da te non me lo sarei mai aspettato. Allora nel '69 nessuno sarebbe sceso in piazza a protestare" scrive un utente, "Che ignoranza, ma non vedi che è una bambina?" risponde lei. "A 16 anni non siamo bambini – incalza un follower –, ma delle persone pensanti con la testa sulle spalle". Ma c'è anche chi ha attaccato Nadia Toffa sulla sua malattia. "Tu hai manifestato le tue fregnacce sui doni del cancro".

Dopo alcuni batti e ribatti su Twitter, la Toffa ha chiarito di "non essere contro Greta Thunberg. È per difenderla. I potenti che non muovono un dito la sfruttano".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Addio a Nadia Toffa, il cordoglio di amici e colleghi: "Hai sofferto e combattuto, ma mai smesso di sorridere"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025