CRONACA
Monteggio, tentativo di furto a un bancomat. Il sistema d'allarme mette in fuga i malviventi
I rapinatori hanno dapprima oscurato le telecamere e in seguito cercato di forzare l'apparecchiatura. Si cercano testimoni
© Keystone / Ti-Press / Davide Agosta Mostra L'intero Servizio

MONTEGGIO – La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 3:00 è stato tentato un furto con scasso a un bancomat di un istituto di credito in via Cantonale a Molinazzo di Monteggio. Stando ad una prima ricostruzione, i malviventi hanno agito dopo aver oscurato le telecamere cercando di forzare l'apparecchiatura.

A seguito delle recenti modifiche apportate al bancomat e all'attivazione del sistema di allarme, non sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo dandosi alla fuga a bordo di una vettura rubata con targhe ticinesi. Auto poi ritrovata a ridosso del confine, a poca distanza del valico di Cassinone.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano. Il bancomat non è stato danneggiato. Le ricerche, al momento senza esito, sono tutt'ora attive.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Assalto al bancomat di Comano, usata una miscela di gas esplosivi

CRONACA

Spaccano la vetrata della Migros di Taverne e forzano il bancomat. Rapinatori ancora in fuga, la Polizia cerca testimoni

CRONACA

Rapina a mano armata alla posta di Maroggia: malviventi in fuga. Si cercano testimoni

CRONACA

Ci risiamo! Assalto a un bancomat nella notte a Comano: malviventi in fuga

CRONACA

Rapina a Monteggio, quattro i ladri armati in azione. Trovato il furgone con l'autista a bordo. La Polizia cerca testimoni

CRONACA

Tentata rapina a mano armata alla posta di Genestrerio: autori in fuga. La Polizia cerca testimoni

In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025