CRONACA
Un bus inglese tampona un mezzo pesante. Feriti l'autista e una passeggera
L'incidente è avvenuto tra un bus con targhe inglesi e un camion che si trovava fermo al semaforo del dosaggio della galleria del San Gottardo. I due non hanno riportato gravi ferite

AIROLO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 11 ad Airolo, un autobus con targhe inglesi con alla guida un 54enne autista inglese circolava sull'autostrada A2 in direzione nord.

 Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha tamponato un mezzo pesante fermo al semaforo del dosaggio della galleria del San Gottardo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che dopo aver prestato le cure all'autista e a una 74enne passeggera inglese li hanno trasportati all'ospedale. Stando ad una prima valutazione medica non hanno riportato gravi ferite.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025