CRONACA
Lugano, l'Europa League si disputerà a San Gallo. Campana: "Faremo il possibile per venire incontro ai tifosi"
Il club bianconero ha comunicato dove svolgerà le partite di Europa League: "Faremo di tutto per organizzare un servizio di torpedoni che da tutti gli angoli del Ticino permetteranno ai nostri sostenitori di giungere allo stadio"

LUGANO – Dopo un’intensa settimana di negoziazioni, l’FC Lugano comunica di "aver raggiunto un accordo con la St. Gallen Events AG per disputare le proprie partite di UEFA Europa League 2019/2020 al Kybunpark di San Gallo".

"Lo stadio, che per partite internazionali può ospitare fino a 17’317 spettatori e probabilmente sarà rinominato per l’occasione dall’UEFA “Arena St. Gallen”, è stato inaugurato nel 2008 ed ha ospitato la fase a gironi di Europa League nel 2013 quando il San Gallo affrontò Kuban Krasnodar, FC Valencia e Swansea City. La curva bianconera sarà situata nella tribuna C, di modo che il settore D sarà configurato con i seggiolini solo in caso di fortissima affluenza. Informazioni sui biglietti seguiranno nelle prossime settimane".

“Abbiamo valutato ben sei opzioni dal profilo logistico, finanziario e sportivo (per quanto riguarda la superficie di gioco). Ci hanno convinto le capacità organizzative dei sangallesi e la trasparenza quando si è trattato di valutare gli aspetti economici. Anche altri stadi sarebbero stati delle valide opzioni, purtroppo avevano però costi operativi estremamente elevati che non dipendono necessariamente dai club coinvolti, oppure erano sfavorite dal terreno artificiale e dalla distanza. Ci teniamo comunque a ringraziare tutte le società coinvolte perché hanno fatto moltissimo per cercare di venirci incontro. Siamo consapevoli che per i tifosi ticinesi, come fu il caso due anni fa, non sarà semplice poter assistere alle partite dal vivo, ma faremo di tutto per organizzare un efficiente servizio di torpedoni che da tutti gli angoli del Ticino (e non solo) permetteranno ai nostri sostenitori di giungere allo stadio senza preoccupazioni ed in perfetto orario”, queste le prime reazioni del direttore bianconero Michele Campana. 

La società comunica sin d’ora che l’intenzione è quella di offrire anche un mini abbonamento per tutte e tre le partite dei gironi, con un prezzo particolarmente scontati per gli abbonati alla stagione sportiva 2019/2020. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Forza Angelo! Il presidente del Lugano Renzetti ricoverato in ospedale per un malore dopo le tensioni per la sconfitta in Europa League

TELERADIO

Champions ed Europa League ancora sulla RSI. Ma guardare il Lugano non sarà così facile...

CORONAVIRUS

"Il Lugano ha bisogno ancora una volta del Cuore bianconero per vincere l'ennesima sfida, questa volta fuori dal campo"

CRONACA

Fulvio Sulmoni dice basta e si ritira dal calcio

CRONACA

Andrea Sanvido: "Quanto dovremo ancora aspettare per il nuovo stadio di Cornaredo? Sognando l'Arena di San Gallo"

CRONACA

La RSI si tiene un pezzetto di Champions League: il mercoledì potrà mandare in onda in chiaro una partita a scelta in esclusiva: saranno 31 per stagione le serate del grande calcio europeo

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025