CRONACA
America nel terrore: due sparatorie in poche ore. Almeno 27 i morti
L'autore della strage di El Paso è stato arrestato. Un assalitore di Dayton è stato abbattuto, mentre l'altro è ancora in fuga

STATI UNITI – Sono 20 le persone morte dopo la sparatoria avvenuta a El Paso, in Texas. Tra questi quattro sarebbero bambini. È quanto riportano i media locali. Patrick Crusius, il presunto autore della sparatoria è stato arrestato. A chiarire il numero dei sospetti fermati Robert Gomez, portavoce del dipartimento di polizia di El Paso, in una conferenza stampa. In precedenza era circolata la notizia di tre arrestati.

L’autore della strage avrebbe sparato dentro e fuori dal centro commerciale Cielo Vista. Secondo fonti di polizia tra le vittime ci sarebbero anche quattro bambini.Si chiamerebbe Patrick Crusius, il presunto autore della sparatoria. 21 anni, di Dallas. Avrebbe sparato con un fucile d’assalto Ak-47. Su Twitter circola il manifesto che avrebbe scritto prima dell’attacco. Un documento di diverse pagine in cui si definisce "sostenitore della strage di Christchurch".

Dopo la strage di El Paso, una nuova sparatoria è avvenuta nella notte negli Stati Uniti. Le notizie che arrivano da Dayton, in Ohio, sono ancora frammentarie e confuse. I media locali, citando fonti di polizia, parlano di almeno sette morti e una ventina di feriti. 

Le forze dell'ordine hanno abbattuto uno dei due assalitori, mentre l'altro è ancora in fuga.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Due morti e un ferito gravissimo. L'autore della sparatoria di Giubiasco è un poliziotto in pensione. Vittime la sua compagna e il presunto amante

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025