CRONACA
Incidente a Camorino, in un tamponamento coinvolti quattro veicoli. Una donna è grave
Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto dell'A2 interessato, le corsie non riapriranno prima delle 20. Ci sono disagi al traffico. A causare l'incidente la 79enne

CAMORINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 16.30 sull'autostrada A2 in territorio di Camorino è avvenuto un tamponamento che ha coinvolto un veicolo pesante, due vetture e un camper. 

In base a una prima ricostruzione, un 50enne camionista cittadino italiano circolava sull'A2 in direzione sud quando, giunto all'altezza dell'uscita autostradale, per cause che spetterà l'inchiesta di polizia stabilire, è stato tamponato da un veicolo con targhe ticinesi alla cui guida vi era una 79enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese. Contro quest'ultima è andata a collidere una terza vettura con targhe olandesi condotta da una 66enne cittadina olandese. Dai tamponamenti è rimasto leggermente coinvolto anche un quarto veicolo, un camper con targhe germaniche guidato da un 52enne cittadino germanico. 

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno estratto dalle lamiere la 79enne e la 66enne attra verso l'utilizzo di una pinza idraulica, i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato i feriti all'ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica, la 79enne ha riportato gravi ferite. Meno serie per contro le condizioni dei due occupanti della seconda vettura. Illesi il camionista e il conducente del camper. 

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto dell'A2 interessato, predisponendo la deviazione tra l'uscita e l'entrata dell'autostrada, che sta provocando diversi disagi al traffico. Le corsie non saranno riaperte prima delle 20.00.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025