CRONACA
Il ritorno choc di Lapo Elkann sui social: "Da bambino sono stato abusato sessualmente"
Il rampollo di casa Agnelli è tornato a postare sui social dopo due anni di silenzio. "Ho sofferto anche di dislessia e iperattività"

ITALIA – Lapo Elkann torna sui social. Lo fa dopo due anni di 'silenzio' nel giorno – ieri – della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Su Twitter, Elkann vuole raccontarsi come persona e non come personaggio pubblico spesso agli onori della cronaca per episodi controversi.

Il ritorno di Lapo sui social è stato accompagnato da un video-testo. "Oggi (Ieri per chi legge ndr) – dice –, si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Come ho avuto modo di raccontare, da bambino sono stato abusato sessualmente, ho sofferto di dislessia e di iperattività, ma non è di questo che voglio parlare".

Oggi #20novembre è una giornata IMPORTANTE. E’ la giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza #WorldChildrensDay pic.twitter.com/7dYdTdgbUX

— Lapo Elkann (@lapoelkann_)

"Voglio parlare dei bambini, dell'infanzia e di questi giovani. E vorrei parlare di Laps Libera Accademia – la sua iniziativa benefica lanciata in collaborazione con la Croce Rossa –  per progetti sperimentali. Laps si occupa proprio di questo. Lavora sulla dislessia, lavora sull'iperattività, lavora sui problemi legati alla dislessia, sui problemi legati all'iperattività, su problemi legati agli abusi e si occupa proprio di riportare, di ridare e di ridonare il sorriso e la felicità a bambini e ad adolescenti che non hanno le stesse possibilità e opportunità e privilegi che ho avuto io nella mia vita".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Max Tettamanti racconta il ritorno della Mangialonga dopo due anni di stop

CRONACA

Stava giocando con i nipotini la guardia giurata che ha sparato a un bambino di due anni

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025