CRONACA
Arbedo, incendio in un deposito di camper: ingenti i danni allo stabile. Strada chiusa fino mezzogiorno
Le temperature elevate hanno provocato anche l'esplosione di alcune bombole di gas presenti all'interno del capannone. Non si lamentano feriti
TiPress

ARBEDO – La Polizia cantonale comunica che questa mattina poco prima delle 05:00 ad Arbedo in Via del Carmagnola, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è scoppiato un incendio in un capannone adibito a deposito di camper. Le fiamme, che in breve tempo hanno interessato l'intera struttura intaccando in parte una carrozzeria adiacente, e le temperature elevate hanno provocato anche l'esplosione di alcune bombole di gas presenti all'interno del capannone.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Bellinzona in supporto, sono intervenuti i Pompieri di Bellinzona e della Difesa dell'Impresa FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, nonché gli specialisti del Servizio protezione aria, acqua e suolo (SPAAS).

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di quattro persone da un'abitazione vicina. Non si lamentano feriti. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, tuttavia si raccomanda comunque di mantenere ancora chiuse le finestre. Per consentire le operazioni di spegnimento il tratto di strada è stato chiuso e non sarà riaperto prima delle 12:00. Ingenti i danni materiali allo stabile interessato.
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un luglio di fuoco. A Balerna ennesimo incendio: in fiamme uno stabile in via Corti. Ingenti i danni materiali

CRONACA

Incendio alla pensione La Santa, le cause sono ancora da stabilire

CRONACA

Incendio nel 'fortino' della canapa a Iragna. Ingenti i danni alla struttura

CRONACA

Rogo a Lamone, un uomo è stato controllato per un principio di intossicazione

CRONACA

Incendio in un magazzino, nessun ferito ma i danni sono ingenti

CRONACA

Incendio in un rustico a Chironico: ingenti i danni allo stabile

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025