Le vittime sono tre adulti residenti a Basilea Campagna. Al volante della Cayenne c'era un montenegrino di 45 anni che ha tentato la fuga
EFFINGEN – Il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina a Effingen, nel canton Argovia, è pesantissimo: dall’auto tamponata e schiacciata contro un camion da una Porsche Cayenne sull'autostrada A3 sono stati estratti tre cadaveri.
“Si tratta di tre adulti residenti a Basilea Campagna – ha fatto sapere poco fa la polizia -. L'identificazione e la comunicazione ai parenti non sono ancora state completate. Per questo al momento non possono essere fornite indicazioni più precise sull'identità”.
A provocare l'incidente è stato il conducente della Porsche che viaggiava ad alta velocità in un punto in cui le corsie vengono ridotte da due a una a causa di un cantiere. L'uomo si è accorto all'ultimo momento che la corsia di sorpasso era chiusa e si è bruscamente spostato su quella di destra investendo in pieno una Renault Kadjar che era ferma davanti a un camion con rimorchio.
La polizia cantonale argoviese ha fatto sapere che il conducente della Porsche, uscito illeso dall'incidente, è un 45enne montenegrino residente nel canton Argovia. Dopo l’incidente l'uomo ha anche tentato la fuga ma è stato arrestato.