CRONACA
Shark attack! Terrore nella gabbia per i sub, il finale è tragico. La rabbia degli animalisti: "Quelle gabbie non sono a norma"
Un attivista messicano denuncia: "Gli squali stanno scomparendo dagli oceani per colpa dell'uomo". Attenzione, il video contiene immagini forti

MESSICO – Sta rapidamente facendo il giro del web e suscitando l'ira degli animalisti un video girato nell'isola messicana di Guadalupe. Nel video si vede un grande squalo bianco avvicinarsi minacciosamente alla gabbia dei sommozzatori per poi provare a infilarci la testa all'interno.

Ma a rimetterci è stato lo stesso squalo che, incastrato con la testa tra le sbarre, si ferisce e muore dissanguato dopo venticinque minuti di agonia. A postare il video sui social è stato l'attivista messicano Arturo Islas Allende che denuncia lo sfruttamento degli squali per scopi lucidi.

Secondo Allende "le autorità messicane e gli operatori dell'Isola non rispettano le norme sulle aperture di queste gabbie che dovrebbero garantire sicurezza sia degli squali che dei subacquei". "Gli squali – continua – stanno scomparendo dagli oceani per colpa dell'uomo".

Gli eventi sono avvenuti nella gabbia della nave Nautílus, di proprietà di Mike Lever, un imprenditore turistico canadese che, secondo Allende, "non ha rispettato le norme entrate in vigore nel 2017". In quell'anno, dopo che uno squalo entrò in una gabbia, le autorità modificarono e approvarono, infatti, nuove linee guida che obbligavano le compagnie turistiche a sostituire le vecchie gabbie con altre più resistenti e strette.  

Attenzione, il filmato a corredo dell'articolo include immagini forti che potrebbero urtare la vostra sensibilità

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Vergogna di Natale. Gattino ritrovato con 15 ferite da arma da fuoco alla testa. La denuncia: "Qualcuno lo ha immobilizzato"

CRONACA

Uno squalo bianco di quattro metri sfonda la gabbia metallica al cui interno c'è un sub che lo sta filmando. Una scena impressionante, ma l'uomo si salva per miracolo. Immagini degne di Steven Spielberg

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024