CRONACA
Caos nelle stazioni: treni in ritardo o soppressi tra Lugano e Mendrisio. La causa è un incidente lungo la linea
Tra chi ha commentato i disagi, la municipale di Mendrisio, Francesca Luisoni: “Mattina sportiva... al momento si viaggia in bus tra Melide e Paradiso”

LUGANO - La comunicazione è in puro stile burocratese. Le reazioni no: sono in tono molto ma molto popolare. Iniziamo dalla prima, la comunicazione.

 

Questa mattina ci sono seri problemi sulla linea ferroviaria tra Lugano e Mendrisio. Le FFS parlano di “restrizione traffico ferroviario: Lugano – Mendrisio” e di “Interruzione di tratta fra Lugano e Melide”. Pare ci sia stato un incidente sulla linea.

 

Le FFS fanno sapere che “si prevedono ritardi e soppressioni”, puntualmente verificatisi, e che i “viaggiatori da Lugano per Lugano Paradiso o viceversa viaggiano via TPL 2 (bus, ndr). Durata del disservizio: indefinita”.

 

Alla stazione di Melide, scene di caos. Tra chi ha commentato i disagi, la municipale di Mendrisio, Francesca Luisoni: “Mattina sportiva... al momento si viaggia in bus tra Melide e Paradiso”, si è limitata a scrivere sui social.

Di diverso tenore i tweet di altri passeggeri che vanno giù pesante. Ma è chiaro che sui binari è successo qualcosa di serio: un incidente avvenuto verso le 6 di questa mattina. La situazione dovrebbe risolversi verso le 9.

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Caos a Lugano: treno merci travolge un'auto sul passaggio a livello. Salvo il conducente, importanti disagi al traffico

CRONACA

Si ribalta un camion sull'A2 a Mendrisio: disagi al traffico. Code fino a Lugano sud

POLITICA E POTERE

Il Dipartimento del Territorio: "Mendrisiotto, non è come dice il Consiglio Federale. Ecco la nostra verità"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025