CRONACA
Follia a Lugano: baby pirata della strada pizzicato a 126 km/h sul limite di 60
Il 18enne, domiciliato nel Luganese, è stato denunciato al Ministero Pubblico. Per lui ritiro di patente e sequestro del veicolo

LUGANO – La Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che nell'ambito di un controllo della velocità effettuato oggi nel primo pomeriggio, su via San Pietro Pambio in territorio di Lugano, è stato intercettato un 18enne motociclista svizzero, domiciliato nel Luganese, che viaggiava a una velocità di 126 chilometri orari dove il limite è di 60.

Il giovane verrà denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e nel frattempo gli è stata ritirata la licenza di condurre e sequestrato il veicolo. Nel corso dello stesso controllo della Polizia della città di Lugano è stato pure intercettato un 19enne motociclista svizzero, allievo conducente e domiciliato nella regione, che circolava a una velocità di 108 chilometri orari dove il limite è di 60.

Quest'ultimo verrà pure trattato per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Bodio come a Monza. Denunciato 20enne che sfrecciava a 185 km/h sul limite di 100

CRONACA

A 160 all'ora sul limite di 80: denunciato pirata della strada

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025