CRONACA
Disarma gli agenti e scappa nella Foresta Nera: 200 poliziotti a caccia del 'Rambo' tedesco
L'uomo è armato di pugnale, freccia, arco e le pistole sottratte agli agenti. Sulle sue tracce cani, elicotteri e reparti speciali

GERMANIA – I giornali tedeschi lo hanno definito il John Rambo della Foresta Nera. In effetti, la storia di Yves Rausch sembra ricalcare la trama dell’ex veterano di guerra che nella saga cinematografica si rifugia nei boschi tenendo in scacco la polizia. Da lunedì scorso di Yves si sono perse le tracce. Da tempo ricercato, il 31enne ha prima disarmato quattro agenti a Oppenau, nella Germania sud-occidentale, e poi si è dato alla fuga nella Foresta Nera.

Ex ferroviere, Yves – rendono noto le forze dell’ordine – è armato di freccia e arco, pugnale oltre alle quattro pistole sottratte alla polizia. Sulle sue tracce ci sono 200 agenti supportati da elicotteri, cani e reparti speciali. Una vera e propria caccia all’uomo. Le forze dell’ordine hanno caldamente invitato la popolazione di Oppenau a “non uscire di casa e non dare passaggio agli autostoppisti”. Sull’area interessata è stato inoltre emesso un divieto di sorvolo.

 Yves è ricercato per una serie di reati commessi, tra cui il possesso illegale di armi da fuoco. In passato, l’uomo sarebbe già stato incarcerato per aver colpito l’ex fidanzata con una freccia.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Urta un'auto, scappa e...punta una pistola contro i poliziotti: arrestato 28enne

CRONACA

Cabbio, parte un colpo dal fucile da caccia: gravi ferite a una mano per un 25enne

CRONACA

Paura a Londra: gas lacrimogeno in metropolitana. Caccia a due uomini, ma “è escluso il terrorismo”

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025