CRONACA
Gandria, veicoli in fiamme nella notte: un arresto
In manette un 24enne italiano residente in provincia di Como. Sarebbe coinvolto negli incendi di quattro veicoli
TIPRESS

GANDRIA – Il Ministero pubblico e La Polizia cantonale comunicano che questa notte poco dopo le ore 01.00 sulla strada che porta a Gandria le guardie di confine presenti al valico sono intervenute un centinaio di metri prima della dogana per spegnere un principio d'incendio sviluppatosi ad un pneumatico di una vettura.

In rapida successione la pattuglia della Polizia cantonale intervenuta ha scoperto altri tre veicoli, 2 auto ed una moto tutti con targhe confederate e ticinesi, a cui era stato appiccato il fuoco. Le prime ricerche sulla scorta di una segnalazione ricevuta, hanno permesso di fermare un cittadino italiano 24enne residente in Italia in provincia di Como.

Le indagini dovranno stabilire il suo coinvolgimento negli incendi dei quattro veicoli. L'uomo dopo l'interrogatorio è stato arrestato. Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche una pattuglia della Polizia della città di Lugano ed i Pompieri di Lugano. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella. 
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le sentinelle del popolo: vede due persone trascinare una cassaforte, chiama la Polizia. In manette due ladri

CRONACA

Brucia una Graa, non si sono feriti ma i danni sono ingenti

CRONACA

Schianto in piena notte a Cresciano: 24enne in pericolo di morte

CRONACA

In auto con diversi grammi di cocaina: arrestato 24enne a Campione d'Italia

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025