Locarno, il Lago Maggiore è esondato! Si teme si alzi ancora di livello
I fiumi fanno ancora paura, a Bellinzona l'Ecocentro è allagato e non stanno meglio alcune zone limitrofe. GUARDA LE FOTO
LOCARNO - Il Lago di Locarno è esondato, costringendo a sbarrare una strada che costeggia il lungolago. E si teme per le prossime ore in cui il livello potrebbe innalzarsi ancora sopra gli attuali 195,24 metri.
Il livello di allerta per il Lago Maggiore è salito a 3, restano a 2 il lago di Lugano e la Tresa, mentre p allarme di livello 3 per piene della Maggia e del Ticino.
Come si può vedere in queste immagini, nel Sopraceneri i fiumi fanno davvero paura: l'ecocentro di Bellinzona, per esempio, come numerose zone limitrofe, da Gudo a Galbisio, sono sott'acqua.
La campagna di Gudo completamente allagata. Keystone-ATS-TiPress/Samuel Golay Bellinzona, uno dei riali del Ticino che esonda. Keystone-ATS-TiPress/Samuel Golay Riale del Ticino esondato a Galbisio-Gorduno. Keystone-ATS-TiPress/ Samuel Golay L'ecocentro di Bellinzona allagato. Keystone-ATS-TiPress/Samuel Golay L'ecocentro di Bellinzona allagato. Keystone-ATS-TiPress/Samuel Golay L'ecocentro di Bellinzona allagato. Keystone-ATS-TiPress/Samuel Golay L'ecocentro di Bellinzona allagato. Keystone-ATS-TiPress/Samuel Gola Riale del Ticino esondato a Galbisio-Gorduno. Keystone-ATS-TiPress/ Samuel Golay Riale del Ticino esondato a Galbisio-Gorduno. Keystone-ATS-TiPress/ Samuel Golay Riale del Ticino esondato a Galbisio-Gorduno. Keystone-ATS-TiPress/ Samuel Golay Riale del Ticino esondato a Galbisio-Gorduno. Keystone-ATS-TiPress/ Samuel Golay Riale del Ticino esondato a Galbisio-Gorduno. Keystone-ATS-TiPress/ Samuel Golay