CRONACA
"Non è stata la mente dell'omicidio", assolta la seconda moglie dell'assassino di Monte Carasso
La sentenza di primo grado l'aveva condannata al carcere a vita, a sorpresa la Coete d'appello e di revisione penale ha ribaltato tutto, assolvendola. La donna è scoppiata in un pianto liberatorio

BELLINZONA – Colpo di scena sul processo per la donna che era accusata di aver istigato il marito a uccidere la prima moglie: è stata assolta! La sentenza di primo grado la condannava al carcere a vita, ora sarà libera. Quando l’ha saputo, la 41enne di origine russa è scoppiata in un pianto liberatorio.

La Corte d’appello e di revisione penale ha dunque del tutto ribaltato la sentenza. Il marito aveva fornito diverse versioni, in alcune attribuiva l’idea di uccidere l’ex moglie alla donna che aveva sposato in secondo nozze, per non doverle più passare quanto dovuto: aveva inscenato dunque un suicidio, facendo credere per anni che la donna si fosse tolta la vita.

La seconda moglie era stata definita una persona che non voleva lavorare, desiderava soldi e alto tenore di vita. Ma la sentenza di oggi smentisce tutto: l’uomo non era affatto un robot, o lei una manipolatrice. Non è stata lei quindi la mente dell’omicidio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Delitto di Monte Carasso, la coppia ricorre in appello. La donna condannata all'ergastolo chiede il proscioglimento

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025