CRONACA
Incendio in un garage-carrozzeria, un operaio ricoverato per precauzione per un principio di intossicazione
Si pensa che la causa siano alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse porte e finestre

QUARTINO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 18.30 è scoppiato un incendio, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, in un garage-carrozzeria di via Mondette a Quartino. Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sono state causate da alcune scintille sprigionatesi durante dei lavori di smerigliatura. In breve tempo, favorito anche dalla presenza di liquidi infiammabili, il fuoco ha quindi interessato buona parte della struttura. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, i soccorritori del SALVA, nonché i pompieri del Gambarogno e di Bellinzona, che dopo aver provveduto a domare l'incendio si stanno ora occupando di arieggiare i locali. Un operaio 56enne residente nel Bellinzonese ha dovuto essere ricoverato a titolo precauzionale per un principio di intossicazione.

Ingenti i danni materiali.

Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti, tuttavia per chi abita nella zona si raccomanda di mantenere chiuse le porte e le finestre, evitando di avvicinarsi all'area dell'incendio.

Per consentire le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso, una corsia del tratto di strada interessato è stata chiusa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rogo a Lamone, un uomo è stato controllato per un principio di intossicazione

CRONACA

Incendio in una palazzina a Mendrisio, principio di intossicazione per una donna

CRONACA

Balerna, violento incendio in un capannone: cause ancora ignote. La Polizia avvisa la popolazione: "Non aprite le finestre"

CRONACA

Incendio nella notte in una palazzina di Pregassona: sei persone in ospedale

CRONACA

Maxi incendio al porto di Ancona, scuole e parchi chiusi. La testimonianza: "Sembrava Beirut"

CRONACA

Che incendio! È bruciato il Mulino di Maroggia

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025