CRONACA
Quattro arresti nel Mendrisiotto, nelle loro case cocaina e alcune migliaia di franchi
In manette un 22enne e una 24enne cittadini albanesi residenti in Albania, un 21enne cittadino albanese domiciliato in Italia e un 26enne cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto. Il 22enne è accusato anche di riciclaggio

MENDRISIO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale, la Polizia Città di Mendrisio, la Polizia comunale di Chiasso e le Guardie di confine, comunicano che il 28.10.2020, sono stati arrestati un 22enne e una 24enne cittadini albanesi residenti in Albania, un 21enne cittadino albanese domiciliato in Italia e un 26enne cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto.

I quattro sono sospettati di aver preso parte, a vario titolo, a un importante traffico di cocaina.

Al loro fermo si è giunti grazie all'attività investigativa posta in essere nelle scorse settimane dagli inquirenti della Polizia cantonale. Le contestuali perquisizioni hanno permesso di sequestrare alcune centinaia di grammi di cocaina nonché del denaro contante (alcune migliaia di franchi).

L'ipotesi di reato nei confronti dei quattro imputati è di infrazione aggravata, subordinatamente semplice, alla Legge federale sugli stupefacenti. Al 22enne viene contestato anche il reato di riciclaggio di denaro.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Traffico di eroina, due arresti a Chiasso

CRONACA

Giornata d'arresti: due in manette anche nel Luganese per traffico di cocaina

CRONACA

Un arresto per la truffa del falso nipote. Un 26enne polacco ha sottratto decine di migliaia di franchi

CRONACA

Lugano, cinque arresti per traffico di cocaina

CRONACA

Melide, beccati con mezzo chilo di cocaina in auto: due in manette

CRONACA

Le sentinelle del popolo: vede due persone trascinare una cassaforte, chiama la Polizia. In manette due ladri

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025