CRONACA
Allarme bomba al valico di Gaggiolo. Dogana chiusa in entrambe le direzioni e stabili evacuati
Alcuni testimoni nei pressi della dogana riferiscono di un ingente numero di agenti presenti sul posto
TIPRESS

STABIO – Allarme bomba a Stabio, nei pressi del valico di Gaggiolo. Stando alle prime informazioni – riporta Tio –, l'allarme bomba sarebbe da ricondurre al suolo italiano. Alcuni stabili della zona sono stati evacuati a titolo precauzionale. Alert Swiss ha diramato una nota in cui specifica che "a seguito di un'operazione di polizia, il valico doganale di Stabio (sia commerciale che turistico) è chiuso in entrambe le direzioni. Anche la linea ferroviaria tra Stabio e Varese è interrotta.

La zona interessata si estende per un raggio di circa 500 metri a partire dal valico. Nella zona interessata il traffico è fortemente rallentato. Nella zona interessata è in corso un’azione di polizia".

Alcuni testimoni nei pressi della dogana riferiscono che "sono presenti un centinaio di poliziotti". Una nostra lettrice ci ha parlato di un traffico caotico, pieno di deviazioni.

La sospetta bomba, stando alle ultime notizie, sarebbe dentro un'auto. Le autorità italiane, secondo quanto riferisce Ticinonews, stanno attendendo l'arrivo degli artificieri da Malpensa

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cessato l'allarme, non c'è nessuna bomba. Un uomo aveva urlato di avere dell'esplosivo in auto

CRONACA

L'uomo che ha detto di avere una bomba in auto ha diversi precedenti penali. E la casa piena di droga

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025