CRONACA
Chiasso al bivio: serve il miracolo o sarà retrocessione. Bahloul: "Ci crediamo"
Ultimi 90' della stagione per i rossoblù, chiamati a vincere lo scontro diretto con almeno tre reti di scarto sul Neuchatel Xamax
TIPRESS

CHIASSO – Poche ore e il Chiasso conoscerà il suo futuro. Sarà (ancora) Challenge Legue o sarà retrocessione in Prima Lega Promotion? I novanta minuti, gli ultimi della stagione, di questa sera al Riva IV per il confronto diretto contro lo Xamax definerà la strada dei rossoblù. Alle 20:00 va in scena la sfida della vita. Eppure, ai ticinesi potrebbe non bastare la vittoria. 

No, perché Maccoppi e compagni devono vincere sì, ma con almeno tre gol di scarto. E se è vero che parliamo di una sfida oggettivamente difficile, è altresì vero che il club di confine ci ha abituato a salvezze miracolose. I novanta minuti odierni possono valere un posto nella storia del calcio svizzero, ma possono anche segnare la fine di un'epoca nel secondo campionato svizzero. 

Per prepararsi al meglio, il Chiasso ha scelto la località di Coccaglio (Brescia) per andare in ritiro e isolarsi in vista della decisiva sfida. Al Corriere del Ticino ha parlato Sofian Bahloul, il pezzo più pregiato dello scacchiere a disposizione di Baldo Raineri. "Sappiamo di avere nelle corde un simile miracolo. Già due anni fa a Wil è successo l'imponderabile. Oggi giochiamo in casa e abbiamo i nostri tifosi vicini. Sono fiducioso", dice al quotidiano.

Per il giovane algerino, già messo nel mirino da alcuni club di Serie A e Super League, si tratta sicuramente "della partita più importante della mia carriera". E, scherzo del destino, quella di stasera sarà la 100esima presenza con la maglia rossoblù.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il Chiasso riempie virtualmente il Riva IV: un biglietto a favore di 'Casa Ursula'

CRONACA

Eriksen continua ad allenarsi a Chiasso. Quattro club alla ricerca del danese

CRONACA

Chiasso, che colpo! Al Riva IV arriva Patrick Rossini per la rincorsa alla salvezza

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025