CRONACA
600 chilometri nel vano motore di un'auto, gattino di due mesi salvato dalla SPAB
'Benedetto' – così è stato soprannominato il gattino – è stato messo in salvo dopo una complessa operazione di tre ore

BELLINZONA – Importante salvataggio per la Società Protezione Animali di Bellinzona (SPAB), che ha letteralmente salvato un gattino di due mesi che ha percorso oltre 600 chilometri nel vano motore di un'auto. L'operazione è durata tre ore e il piccolo gattino è stato soprannominato "Benedetto".

Il piccolo felino 'viaggiava' nel vano motore di una vettura tedesca, di ritorno dalle vacanze a San Benedetto del Tronto. Una volta giunti in Ticino, i proprietari dell'auto sono stati allarmati da alcuni passanti circa la presenza di un gatto. Udendo un flebile miagolio, è stata quindi chiamata la SPAB.

La complessa operazione è durata tre ore e ha richiamato l'attenzione di molti curiosi. Parte della vettura, infatti, è stata smontata per consentire ai soccorritori di salvare 'Benedetto'. L'Associazione comunica che "dopo le vaccinazioni del caso e la quarantena sarà pronto per l’adozione", conclude l'associazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Auto in contromano per cinque chilometri provoca un incidente mortale sull'A7

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025