CRONACA
Locarno Film Festival, il Pardo d'oro a 'Vengeance is Mine, All Others Pay Cash'
La 74esima edizione del Locarno Film Festival si concluderà questa sera con la consegna del premio Lifetime Achievement Award a Dario Argento
TIPRESS

LOCARNO – L’edizione 2021 del Locarno Film Festival, la prima sotto la direzione artistica di Giona A. Nazzaro, si è conclusa con successo ed è stata coronata con il Pardo d’oro a 'Seperti Dendam, Rindu Harus Dibayar Tuntas' (Vengeance Is Mine, All Others Pay Cash) di Edwin. Inoltre, "per concludere la 74esima edizione con una sorpresa", si legge in un comunicato, "questa sera in Piazza Grande verrà consegnato anche il Lifetime Achievement Award al grande maestro Dario Argento, per la sua opera e la sorprendente interpretazione in Vortex di Gaspar Noé".

Gli undici giorni di Festival "hanno riacceso lo schermo di Piazza Grande e ridato vita all’esperienza unica del cinema dal vivo. Con 209 film e 310 proiezioni, il pubblico di Locarno ha avuto modo di incontrare il genio visionario di Phil Tippett, le provocazioni inaspettate di Gaspar Noé, il fascino eclettico di Laetitia Casta, l’immaginario di Mamoru Hosoda e delle bambine e dei bambini di Locarno Kids, la determinazione e il coraggio di Gale Anne Hurd". L’apertura con Beckett e la chiusura con Respect "segnano il ritorno delle grandi narrazioni popolari in una delle più grandi sale a cielo aperto del mondo".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Locarno Film Festival, Marco Solari lascia dal 2024

TELERADIO

La RSI al 74esimo Locarno Film Festival tra radio, tv e tanto altro ancora

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025