Un 81enne è in pericolo di morte. Sul posto gli agenti di polizia e i soccorritori della Croce Verde di Lugano
LAMONE – La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 13:00 a Lamone vi è stato un incidente della circolazione stradale. Un 81enne ciclista domiciliato nella regione circolava in sella ad una bicicletta sul marciapiede destro di via Cantonale in direzione di Vezia.
In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire ha perso il controllo del velocipede ed è caduto sul campo stradale urtando una vettura che circolava pure su via Cantonale in direzione di Vezia alla cui guida vi era un 61enne domiciliato nella regione.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, è intervenuta la Polizia del Vedeggio nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato l'anziano all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, l'81enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi il tratto interessato è stato completamente chiuso al traffico.