CRONACA
Altri due arresti per traffico di cocaina. La banda della droga si allarga
A inizio mese erano state fermate e incarcerate otto persone per traffico di stupefacenti tra l'Albania, l'italia e il Ticino, adesso arrestati anche un 42enne e una 39enne italiani residente nel Locarnese

LOCARNO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, a seguito degli sviluppi dell'inchiesta che lo scorso 1. dicembre aveva portato ad otto arresti, sono finite in detenzione due altre persone. Si tratta di un 42enne e di una 39enne, entrambi cittadini italiani residenti nel Locarnese. Sono sospettati di aver preso parte a vario titolo a un importante traffico di cocaina tra l'Albania, l'Italia e il Ticino. Al dispositivo hanno collaborato anche la Polizia della Città di Lugano e le Polizie comunali di Ascona e Minusio.

Le principali ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Dati gli accertamenti in corso, non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Otto arresti in Ticino per traffico di cocaina

CRONACA

Locarnese: sgominato traffico di cocaina

CRONACA

Cocaina, in manette un 44enne croato

CRONACA

Cinque arresti nelle Tre Valli per spaccio e traffico di cocaina

CRONACA

La pandemia non blocca il traffico di droga in Ticino

CRONACA

In manette due persone per infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025