CRONACA
Dal prossimo weekend aprono gli impianti di risalita di Bosco Gurin
Non c'era neve sulle piste, ora grazie alle basse temperature raggiunte negli scorsi giorni, si è potuto azionare l'innevamento programmato su una pista. Per ora si parte solo nei fine settimana e non ci sono particolari restrizioni
TiPress/Alessandro Crinari

BOSCO GURIN - A Bosco Gurin si può sciare! Infatti la Direzione degli impianti di risalita comunica che a partire da sabato 15 gennaio (e soltanto al week-end fino a nuovo avviso) aprirà parzialmente il comprensorio sciistico malgrado le condizioni di innevamento non siano ottimali. Infatti, grazie alle basse temperature raggiunte negli scorsi giorni, si è potuto azionare l'innevamento programmato su una pista.

Saranno pertanto aperti: la prima seggiovia Ritzberg, la pista blu (Piattello), la giostra ed il tappeto mobile per i più piccoli alla partenza della seggiovia. Ad accogliere la gente a Bosco Gurin ci sarà pure il Ristorante Rossboda con ottimi piatti locali a KM 0. Non da ultimo, sarà in funzione la nuovissima slittovia 4 stagioni che regala molte emozioni. Divertimento garantito per grandi e piccini nella massima sicurezza, con un'indimenticabile discesa con un bob piposto su monorotaia: oltre 1 km di pure adrenalina con curve di diversi raggi e incredibili inclinazioni. 

Per accedere agli impianti di risalita si applicheranno i seguenti prezzi vantaggiosi: adulti 33.-; studenti / AVS 27.- / giovani 23.- / bambini 15.-. Per quanto attiene alla slittovia, la cassa si trova alla partenza della stessa e si potranno acquistare vari tipi di biglietti (corse singole o più corse).

Grande novità a partire da questa'anno: alfine di evitare lunghe attese alle casse degli impianti, a partire da giovedì pomeriggio (13 gennaio), è possibile acquistare lo skipass sulla piattaforma del Ticketcorner (recarsi su www.bosco-gurin.ch dove si troverà il link alla piattaforma).

Alfine di poter aprire l'intero comprensorio, si stanno aspettando le prime copiose nevicate. Tuttavia, visto le belle giornate soleggiate che si prospettano, la Direzione degli impianti di risalita di Bosco Gurin ritiene importante poter concedere agli amanti dello sci, ai detentori delle stagionali e soprattutto alle famiglie la possibilità di trascorrere degli indimenticabili week-end in quota.

Si ricorda che a Bosco Gurin si possono fare delle belle passeggiate con le ciaspole ad esempio partendo dal paese raggiungendo Rossboda, passando per la Capanna Grossalp. Inoltre per chi volesse vivere appieno il week-end nel paesino walser, ha la possibilità di pernottare presso l'Hotel Ristorante Walser che offre un pacchetto molto interessante: pernottamento per 2 persone, colazione a buffet e skipass incluso per soli CHF 278.-. Prenotazioni via email: info@hotel-boscogurin.ch

Si invita l'utenza a scaricare la nuovissima applicazione per smartphone denominata "Bosco Gurin" grazie alla quale si possono scoprire gli impianti aperti (aggiornati entro le ore 17 del giorno precedente), guardare tutte le webcam in tempo reale, la meteo locale e offerte speciali.

Per accedere agli impianti non vige alcuna restrizione. Per quanto attiene ai ristoranti e per poter consumare al loro interno vige invece l'obblgo del 2G per le persone oltre i 16 anni (vaccinati o guariti). All'interno dei ristoranti (self-service e con servizio al tavolo) va indossata la mascherina fino a quando non si è seduti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

"In Ticino al momento non è possibile sciare. Dobbiamo aspettare la neve"

17 DICEMBRE 2021
CRONACA

"In Ticino al momento non è possibile sciare. Dobbiamo aspettare la neve"

17 DICEMBRE 2021
CRONACA

Bosco Gurin, gli impianti restano aperti con...tante novità

05 OTTOBRE 2021
CRONACA

Bosco Gurin, gli impianti restano aperti con...tante novità

05 OTTOBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bosco Gurin, perde la vita investito dal suo veicolo in retromarcia

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, la retromarcia e l'escalation con la Cina. Tre domande a Amalia Mirante

12 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025