CRONACA
Regno Unito minacciato dalla tempesta 'Eunice': massimo livello di allerta. Popolazione invitata a restare a casa
La tempesta ha già causato danni in Galles, dove 1'800 abitazioni sono al momento prive di energia elettrica

REGNO UNITO – Preoccupazione nel Regno Unito, dove la tempesta ‘Eunica’ sta imperversando sul Paese. Le autorità locali l’hanno definita come una “delle peggiori tempeste degli ultimi decenni” e hanno invitato la popolazione a rinchiudersi in casa. Il Met Office ha emesso il grado massimo di allerta meteo di livello rosso. Per ‘massimo livello’ “si intende che esistono pericoli concreti per le vite delle persone all’aperto”.

Le raffiche di vento previste potrebbero raggiungere i 150 km/h, accompagnate da scrosci e rovesci di pioggia. La tempesta Eunica ha già provocato danni in Galles, dove 1’800 abitazioni sono attualmente senza energia elettrica e l’Esercito è pronto a intervenire.

Chiusi pure diversi ponti, tra cui il Severn Bridge che collega l’Inghilterra meridionale e il Galles, e il Britannia Bridge, che collega l’isola di Anglesey con il Galles continentale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tempesta 'Eunice' da paura: almeno otto morti. Persone scaraventate a terra dalle raffiche di vento

CRONACA

Tempesta su Locarno, danni per decine di milioni, ancora un'ottantina di sfollati. Scherrer: "A fianco della popolazione colpita"

In Vetrina

LETTURE

Dario Kessel: “Una vita di corsa”

23 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Nuovo assetto per BancaStato: entrano Codoni-Sulmoni e Barbieri

23 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La "Giornata della buona azione" in favore di Soccorso d’Inverno

23 MAGGIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Check-point Covid, l'Ordine dei medici vince la battaglia. E incassa un grazie da Berna

22 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
PANE E VINO

Torna “Cantine Aperte”: molto più di una degustazione

15 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025