CRONACA
Parabiago,13enne muore incastrato nella chiusa del canale Villoresi
È accaduto sabato pomeriggio nel Milanese. Soccorso sul posto, il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese. Vani i tentativi dell’équipe medica per rianimarlo

PARABIAGO – Ancora un dramma estivo, un caso di annegamento che coinvolge un giovane, questa volta un 13enne di origini peruviane residente in provincia di Milano. Sabato pomeriggio si è tuffato nel canale Villoresi, dov’era andato in compagnia di amici, forse per trovare refrigerio dal caldo torrido della pianura Padana.

Nonostante il divieto di balneazione fosse ben evidente, il ragazzo ha deciso comunque di tuffarsi nei pressi della chiusa, e non è più riemerso. Riportato a riva da alcuni bagnanti dopo diversi minuti sott’acqua, è stato soccorso sul posto in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese, le manovre di rianimazione non sono comunque servite a riattivare la circolazione e il giovane è morto in serata.

I carabinieri della compagnia di Legnano e la polizia locale di Parabiago stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto: l’ipotesi più accreditata rimane quella legata alla chiusa di un canale secondario che intrappola il corpo del ragazzo per diversi minuti sott’acqua. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ragazzo svizzero investito da un connazionale furbetto mentre gioca a pallone in autostrada

CRONACA

Si tuffa nel lago e non riemerge: 17enne annega a Como

CRONACA

Incidente in autostrada, 27enne travolto da un’auto. L’investitore positivo all’alcol test

CRONACA

Ragazzo picchiato dopo il concerto. Il racconto del padre: "Pensate ai vostri figli". Sara Demir: "Facciamo qualcosa"

CRONACA

13enne si tuffa nel lago da una piattaforma, ma non riemerge più. Ore di angoscia a Lecco

CRONACA

Tragedia a Stabio, spara alla ex compagna e si toglie la vita. Ma prima uccide il suo rivale d'amore a Cantello

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025