CRONACA
"Si devono inginocchiare, altrimenti li ammazzo". Il video shock, poi le dimissioni. Il braccio destro del sindaco di Roma finisce al centro della bufera
Albino Ruberti protagonista di un video in cui si infuria per una conversazione avvenuta a cena. Poi si dimette dall'incarico di capo di gabinetto del sindaco

ROMA – È bufera su Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e già ex collaboratore del presidente della Regione Lazio. In rete circola un video di Ruberti indignato che pronuncia frasi inquietanti. "Me devono venì a chiede scusa per quello che mi hanno chiesto a cena... A me non me dicono ‘io me te compro’. Je dò cinque minuti pe venì a chiedeme scusa in ginocchio. Se devono inginocchià davanti a me e chiedere scusa. Altrimenti io lo scrivo, a tutti, quello che sti pezzi de m... mi hanno chiesto. Non se devono permette de dimme ‘me te compro’. Io li sparo, li ammazzo".

Non è chiaro cosa abbia scaturito la rabbia di Ruberti, ma le parole pronunciate non lasciano spazio a interpretazioni. Di sicuro, non si tratta di "diverbi calcistici" come ha riferito il diretto interessato ai media. A far infuriare il braccio destro del sindaco è una conversazione avvenuta a cena con due fratelli, tali Vladimiro e Adriano.

La compagna di Ruberti, presente a cena, cerca di calmarlo: "Amore basta". Poi passa alle minacce. "Ti lascio, sennò". Ma non funzionano. "Fai quello che vuoi, se stai con 'sta gente non stai con me", risponde Ruberti. Dà "cinque minuti di numero per chiedere scusa", altrimenti "rivela a tutti il contenuto della conversazione". 

Il video si interrompe con un urlo lancinante di donna che grida "oddio". Poco dopo arrivano le dimissioni di Ruberti. "Non posso permettere che una strumentalizzazione tale possa gettare ombre sul mio lavoro ma soprattutto sull’onorabilità del Sindaco e dell’istituzione". "Un litigio nato tra me e un amico in occasione di una cena conviviale a Frosinoneorigina da una battuta sopra le righe da cui è scaturita una reazione molto aggressiva verbalmente", spiega Ruberti.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Come si riducono le donne con il braccio di ferro? Guarda il video.

CRONACA

Svastiche e insulti sulla tomba di Alfredino Rampi. "I responsabili si devono vergognare"

CRONACA

Youtuber travolgono una smart per girare un video social: morto un bimbo di 5 anni

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025