CRONACA
È morta la regina Elisabetta II
La sovrana si è spenta all’età di 96 anni nella sua dimora di Balmoral (Scozia)

BALMORAL – Queen Elizabeth è morta all’età di 96 anni nella sua dimora di Balmoral, in Scozia. Due giorni fa l’ultima apparizione in pubblico. Apparsa piuttosto fragile, la sovrana ha subito un peggioramento delle condizioni nella giornata di oggi. "In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica", recitava una nota di palazzo.

Nel pomeriggio, tutti i reali si sono stretti attorno alla regina. Dal principe Carlo, erede al trono britannico, al primogenito William, secondo in linea di successione. La notizia della morte di Queen Elizabeth è arrivata alle 19: 33 dopo che è stato attuato il piano ‘London Bridge’, un protocollo che segue precisi passaggi per l’annuncio della morte della regina.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Preoccupano le condizioni della regina Elisabetta

CRONACA

Piero Angela, Monica Vitti, Gorbaciov, la regina Elisabetta, Pelé, John Noseda... I personaggi che si è portato via il 2022

CRONACA

Svelata la lapide della Regina Elisabetta II

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025