CRONACA
L’ultima messa non c’è stata. Il vescovo Lazzeri verso le dimissioni. Ufficialità a breve?
Nelle prossime 48 ore è attesa una conferenza stampa. “Questione di garbo”, fanno sapere dal Vaticano
TIPRESS

LUGANO – L’indiscrezione è stata lanciata e sembra trovare conferme giorno dopo giorno. Monsignor Valerio Lazzeri si dimetterà dalla carica di vescovo. Una conferenza stampa è attesa nelle prossime 48 ore per una “questione di garbo”, spiegano dal Vaticano. Ieri, sabato, il Vescovo di Lugano era atteso a Mendrisio per celebrare la cresima, ma non si è fatto vedere.

“Monsignor Lazzeri non voleva distogliere l’attenzione ai cresimandi con la sua presenza che avrebbe inevitabilmente attratto su di sé tutti gli sguardi”, ha spiegato al Corriere del Ticino l’addetto stampa della Diocesi Luca Montagner.

All’origine della decisione di Lazzeri ci sarebbero motivi di salute.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025