La campagna di Unitas si concentra quest'anno sul Mendrisiotto tramite un opuscolo di otto pagine al cui interno viene dato spazio al tema della comunicazione per chi non vede
MENDRISIOTTO – Domani, sabato 15 ottobre, ricorre la Giornata internazionale del bastone bianco, occasione per la Unitas di sensibilizzare il grande pubblico sulle problematiche delle persone cieche e ipovedenti. La campagna di quest'anno si concentra sul Mendrisiotto, dove sarà recapitata in tutte le case la pubblicazione “Noi ci siamo!”, un opuscolo di 8 pagine al cui interno viene dato spazio al tema della comunicazione e dell’informazione per chi non vede.
Vi si possono leggere le interviste a due soci della Unitas, una giovane studentessa cieca che si racconta anche con il suo blog _blablablind_ su TikTok e un ex docente e direttore di scuola ipovedente con la passione per la lettura, l’informatica e... la sua motocicletta. Oltre all’argomento specifico che si è voluto presentare con questa campagna, uno spazio è dato anche al bastone bianco, tema della Giornata internazionale.
La pubblicazione è scaricabile dal sito internet www.unitas.ch oppure può essere richiesta in formato cartaceo al Segretariato dell’associazione a Tenero (tel 091 735 69 00, e-mail info@unitas.ch).