CRONACA
Michele Fazioli, Bourgoin contro tutti e l'arresto di Messina Denaro
Il giornalismo, la campagna elettorale e la cronaca al centro della puntata odierna di Detto tra noi. Ecco gli ospiti

MELIDE - La campagna elettorale del presente e quelle del passato. I partiti, la politica e la comunicazione. La tv, i libri e la vita da nonno. Di tutto questo conserveremo con Michele Fazioli nella prima parte della puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30.

Nella seconda parte della trasmissione spazio a una candidata al Governo, che si sottoporrà alla prova dell’1 vs tutti. Toccherà infatti alla coordinatrice dei Verdi Samantha Borgoin sfidare a cronometro la raffica di domande di quattro giornalisti, tra i quali il direttore di TeleTicino Sacha Dalcol e il vicedirettore della Regione Andrea Manna.

Infine, nell’ultima parte del programma, spazio al caso di cronaca della settimana: l’arresto del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro dopo trent’anni di latitanza. Un fermo che ha fatto molto discutere, sollevando più di un interrogativo, come sempre accade in faccende di mafia. Ma la storia criminale di Matteo Messina Denaro, si intreccia anche con il Canton Ticino. Ne parleremo con il conduttore di Report Sigfrido Ranucci, con l’ex procuratore federale Pierluigi Pasi, con l’avvocato Renzo Galfetti e con il giornalista RSI e responsabile dell’Osservatorio ticinese sulla criminalità organizzata Francesco Lepori.

Appuntamento dunque per questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025