CRONACA
San Bernardino, grave incidente sulla A13. Tre feriti
Tre i veicoli coinvolti nello scontro frontale avvenuto verso le 15. Due persone in condizioni serie. L’autostrada è stata chiusa

SAN BERNARDINO (GR) - Un grave incidente frontale è avvenuto questo pomeriggio verso le 15 sull’A13 a San Bernardino, poco prima della diga del lago d’Isola. Il bilancio sarebbe di tre feriti, due dei quali in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio degli inquirenti; per certo si sa che sono rimasti coinvolti tre veicoli: un camion con targa rumena che circolava in direzione di Bellinzona, e un’auto e un furgone immatricolato nel Liechtenstein che circolavano in senso opposto.

Gli occupanti dei due veicoli leggeri sono rimasti intrappolati nelle lamiere e sono stati liberati dai pompieri del centro intervento del San Bernardino con la pinza idraulica “Libervit”. I feriti sono stati soccorsi dal SAM dei Grigioni e da due elicotteri della REGA.

Le loro condizioni sono serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Ferite meno gravi per un terzo coinvolto, trasportato in ospedale mediante ambulanza.

L’autostrada è stata chiusa dalla Polizia Cantonale grigionese nel tratto interessato, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito. Disagi alla circolazione, che è tuttora bloccata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Giubiasco, incidente sulla cantonale: tre veicoli coinvolti

CRONACA

Incidente sulla neve a San Bernardino, feriti padre e figlio

CRONACA

Tragedia nella notte: camper in contromano si schianta contro un taxi: morta una 42enne

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Accrocchio, verso la resa dei conti

22 AGOSTO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025