CRONACA
Il ritorno in campo di Byron Moreno, aggredito durante un torneo amatoriale
Forse un cartellino di troppo o forse una scelta discutibile. Il discusso arbitro - uscito di prigione di recente - è stato aggredito nella sua Guayaquil

ECUADOR – Il ritorno in campo del chiacchieratissimo arbitro Byron Moreno non poteva che fare discutere. Tornato ad arbitrare un torneo amatoriale nella sua Guayaquil (Ecuador), l'arbitro famoso per il discusso arbitraggio di Corea-Italia nel Mondiale del 2002 è stato aggredito da un giocatore al fischio finale. Uno spintone alle spalle che ha provocato la caduta di Moreno, aiutato a rialzarsi da altri giocatori.

Non si sa che cosa abbia provocato la rabbia dell'aggressore. Forse un cartellino di troppo o una scelta discutibile. Ma alla pressione Moreno è abituato, da sempre al centro della cronaca non solo sportiva dopo il 2002. Otto anni dopo fu arrestato negli Stati Uniti per traffico di stupefacenti. Beccato con 6 kg di cocaina, Moreno raccontò di essere stato "costretto e minacciato. La vita di mia moglie era in pericolo". 

Anche in carcere, Moreno non ha mai smesso di arbitrare. "Ho diretto alcune partite tra detenuti", ha raccontato in un'intervista una volta uscito di prigione. 

 

 

Agredieron a Byron Moreno en final de torneo amateur en Guayaquil. Cobarde patada estando de espalda el árbitro. pic.twitter.com/PiYNI0ZPTw

— Joaquín Saavedra (@joacosaavedraq)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Salvate il calcio dei ragazzi. Dirigente aggredito brutalmente durante un torneo di bambini

CRONACA

Follia in Turchia. Arbitro preso a pugni in campo, arrestato il presidente violento

CRONACA

Locarno, se la festa del liceo finisce a botte. "Ora basta, queste situazioni non devono più capitare"

CRONACA

Ubriaco sui binari, denunciato: "volevo solo andare in Svizzera"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Son dazi amari! Amalia Mirante: "Ecco le conseguenze"

03 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli su Trump: "È democratico e liberale”

03 APRILE 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025