CRONACA
Il ritorno in campo di Byron Moreno, aggredito durante un torneo amatoriale
Forse un cartellino di troppo o forse una scelta discutibile. Il discusso arbitro - uscito di prigione di recente - è stato aggredito nella sua Guayaquil

ECUADOR – Il ritorno in campo del chiacchieratissimo arbitro Byron Moreno non poteva che fare discutere. Tornato ad arbitrare un torneo amatoriale nella sua Guayaquil (Ecuador), l'arbitro famoso per il discusso arbitraggio di Corea-Italia nel Mondiale del 2002 è stato aggredito da un giocatore al fischio finale. Uno spintone alle spalle che ha provocato la caduta di Moreno, aiutato a rialzarsi da altri giocatori.

Non si sa che cosa abbia provocato la rabbia dell'aggressore. Forse un cartellino di troppo o una scelta discutibile. Ma alla pressione Moreno è abituato, da sempre al centro della cronaca non solo sportiva dopo il 2002. Otto anni dopo fu arrestato negli Stati Uniti per traffico di stupefacenti. Beccato con 6 kg di cocaina, Moreno raccontò di essere stato "costretto e minacciato. La vita di mia moglie era in pericolo". 

Anche in carcere, Moreno non ha mai smesso di arbitrare. "Ho diretto alcune partite tra detenuti", ha raccontato in un'intervista una volta uscito di prigione. 

 

 

Agredieron a Byron Moreno en final de torneo amateur en Guayaquil. Cobarde patada estando de espalda el árbitro. pic.twitter.com/PiYNI0ZPTw

— Joaquín Saavedra (@joacosaavedraq)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Salvate il calcio dei ragazzi. Dirigente aggredito brutalmente durante un torneo di bambini

CRONACA

Follia in Turchia. Arbitro preso a pugni in campo, arrestato il presidente violento

CRONACA

Locarno, se la festa del liceo finisce a botte. "Ora basta, queste situazioni non devono più capitare"

CRONACA

Ubriaco sui binari, denunciato: "volevo solo andare in Svizzera"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025