La prima stagione, partita a metà marzo, conta 10 puntate per altrettante città ed è in onda ogni domenica alle ore 21:55 su RSI La1
COMANO - Storie di ordinaria o straordinaria “svizzeritudine” quelle che da qualche settimana accompagnano la seconda serata della domenica sulla RSI. Il programma intitolato La 25° ora offre un viaggio alla scoperta delle città svizzere seguendo i racconti dei tanti protagonisti. Troviamo persone diverse tra loro: dal professore di letteratura latina che a Losanna si trasforma in wrestler, alla proprietaria di una casa chiusa di Ginevra. Dal monaco zen che la notte medita al cimitero di Zurigo, al mercante d’arte di Neuchâtel innamorato della sua Delorean.
Il filo rosso che accomuna queste storie è la notte che, come un mantello, avvolge strade, piazze e case. Un formato snello, soli 26 minuti, e una scelta stilistica sicuramente contemporanea hanno il pregio di raccontare il nostro Paese con originalità. La 25° ora è prodotta da Nick Mottis per la regia di Riccardo Ferraris.
La prima stagione, partita a metà marzo, conta 10 puntate per altrettante città ed è in onda ogni domenica alle ore 21:55 su RSI La1. Le puntate già andate in onda possono essere riviste cliccando qui.