CRONACA
Delitto di Aurigeno, confermato l'arresto del killer. Trovata e sequestrata la pistola dell'omicidio
Le ipotesi di reato a carico del 42enne sono quelle di assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale, infrazione alla Legge sulle armi

AURIGENO – Con riferimento al fatto di sangue avvenuto ieri poco dopo le 13.30 ad Aurigeno, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che al termine dei verbali di interrogatorio è stato disposto l'arresto del 42enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese.

Le verifiche hanno nel frattempo permesso di ritrovare e sequestrare una pistola. Le ipotesi di reato a carico del 42enne sono quelle di assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale, infrazione alla Legge sulle armi (LArm).

Gli accertamenti sulle cause e la dinamica dei fatti sono coordinati dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri e proseguono attraverso gli interrogatori, la raccolta di testimonianze, i rilievi tecnico-scientifici e la ricerca di tracce forensi. Parallelamente è stata ordinata anche l'autopsia. Dati gli approfondimenti in corso, non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Omicidio di Chiasso, confermato l’arresto per l’uxoricida srilankese

CRONACA

Omicidio a Morbio, confermato l'arresto del 68enne

CRONACA

Rinviato a giudizio il padre che ferì il figlio con un'arma da fuoco

CRONACA

Lite a Moghegno, 58enne ferita a una gamba da un colpo di pistola

CRONACA

Ferisce un coetaneo durante una rissa a Lugano, arrestato 21enne ticinese 

CRONACA

Lugano, durante una rissa spuntano pistola e coltellino: arrestati due giovani

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025