CRONACA
Accoltellamento di Vezia, "c'era sangue ovunque sulle scale"
Vittima e aggressore si conoscevano e abitano nello stesso palazzo. Dinamica del fatto di sangue ancora tutta da chiarire
TIPRESS

VEZIA – Ci sono ancora diversi punti interrogativi da chiarire, ma una cosa - stando a quanto raccolto dal Corriere del Ticino - è sicura: il 46enne accoltellato ieri sera a Vezia conosceva il suo aggressore. O meglio, i due abitano nello stesso palazzo: il 46enne vive al primo piano in una palazzina di via San Gottardo da alcuni mesi, l'aggressore al pian terreno da alcune settimane. I due - raccontano i vicini - sono stati visti cenare anche insieme sul terrazzo. Tra aggressore e vittima, quindi, si era instaurato un legame di amicizia. 

Ma la dinamica dell'accaduto è ancora tutta da chiarire e l'inchiesta è nelle mani della procuratrice pubblica Valentina Tuoni, che oltre al reato di tentato omicidio ha ipotizzato nei confronti del 39enne anche le accuse di lesioni gravi e lesioni semplici. 

Il fatto di sangue ha scosso la popolazione. Il gerente di una pizzeria vicino al palazzo dove si è consumato l'accoltellamento ha raccontato al quotidiano: "Ha visto l'aggressore provare a entrare nel locale. Spaventata, ha chiuso la porta a chiave e mi ha chiamato. Sono arrivato e ho visto l'uomo ammanettato e circondato da una decina di agenti. C'era sangue ovunque sulle scale".

Il 46enne, trasportato immediatamente in ospedale, avrebbe riportato ferite "di una certa gravità".

  
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Accoltellamento a Vezia, il 39enne accusato di tentato omicidio

CRONACA

Vezia, accoltellamento in un appartamento: arrestato un 39enne

CRONACA

21enne violentata sul treno a Milano, "spero trovino il mio aggressore. Un testimone ha visto la scena ed è scappato"

CRONACA

Accoltellamento alla Manor, l'accusa chiede 14 anni: "Ha portato il terrorismo in casa nostra"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025