CRONACA
Maltempo, Locarno: per scuole elementari e asili si ricomincia martedì
La decisione è stata presa per ragioni di sicurezza e per i danni arrecati agli immobili. Garantito l'accudimento

LOCARNO - Lunedì 28 agosto 2023, in accordo con la Sezione delle Scuole comunali, tutte le sedi dell’Istituto scolastico di Locarno – nello specifico le scuole dell’infanzia e le scuole elementari – rimarranno chiuse per ragioni di sicurezza, come conseguenza del maltempo delle scorse ore e dei relativi danni arrecati agli immobili. Il provvedimento non concerne la sede scolastica delle Gerre di Sotto, che trovandosi sul Piano di Magadino, è stata risparmiata dalle forti grandinate. Alle Gerre di Sotto, dunque, i bambini potranno iniziare normalmente l’anno scolastico. 

Il rientro sui banchi di scuola, dopo le vacanze estive, è quindi rimandato a martedì 29 agosto alle ore 8.30 per tutti gli allievi e tutte le allieve, salvo comunicazioni contrarie che dovessero giungere nel frattempo. L’apertura rimandata permetterà ai servizi interessati di poter effettuare tutte le valutazioni necessarie relative alla sicurezza.

La Direzione scolastica garantirà tuttavia, nella giornata di lunedì, un servizio di accudimento per le famiglie impossibilitate, per ragioni di lavoro, ad occuparsi dei propri figli in questi giorni. In tal senso tutti i nuclei famigliari, i cui figli frequentano le Scuole comunali di Locarno, saranno raggiunti con le informazioni del caso, durante la giornata di domani.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tempesta su Locarno, danni per decine di milioni, ancora un'ottantina di sfollati. Scherrer: "A fianco della popolazione colpita"

CRONACA

Maltempo in Ticino, ingenti danni all'aeroporto di Locarno-Magadino. Crolla una pianta su un bus a Tenero

CRONACA

Torna il maltempo e vola via la copertura dello stadio di Locarno!

POLITICA E POTERE

Locarno: "Si faccia avanti chi vuole organizzare l'evento natalizio"

CRONACA

Maltempo, evacuata un'abitazione a Lumino. Danni e allagamenti nel Bellinzonese e Locarnese

CRONACA

I danni del maltempo. Disagi nel camping: "Mai visto una cosa del genere in 47 anni"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025