CRONACA
Gavranovic e l'addio al calcio professionistico: "Ho scelto di stare vicino a mia figlia"
L'ex attaccante della Nazionale ha avviato le pratiche di divorzio dalla moglie e sentiva il bisogno di rimanere accanto alla sua bambina, che frequenta l'asilo. "Non era il momento opportuno per tornare al Lugano. Gioco nel Mendrisio, ma..."

MENDRISIO - Dopo una carriera sfavillante, con quasi 200 gol ai massimi livelli, ha detto addio al calcio di alto livello, quasi in silenzio. Mario Gavvranovic, ex attaccante della Nazionale, ora gioca nel Mendrisio, anche se non sa per quanto. E svela in una conferenza stampa i motivi delle sue scelte.

Che sono privati, anche dolorosi, delicati. Gavranovic, in un momento particolare della sua vita famigliare, non vuole più lasciare il Ticino. "Il mio ritiro è stato dettato da ragioni private, di natura famigliare. Al termine della scorsa estate ho avviato le procedure di divorzio da mia moglie. E se ho deciso di fermarmi il motivo è quindi solo uno: mia figlia, che ha iniziato l'asilo, e al cui fianco volevo e voglio restare", ha spiegato. Per lui, andare oltre Cantone "non era più una opzione".

Non c'è stata la possibilità di continuare in un club ticinese, a partire dal Lugano, dove era partito. "Non era il momento opportuno". E allora ha deciso altrimenti, per amore della sua bambina. Ma anche il suo corpo gli sta imponendo di fermarsi del tutto. Gioca nel Mendrisio, infatti, ma "dopo diversi mesi d'inattività, il mio corpo sta lanciando segnali inequivocabili. Spero di poter aiutare la squadra sino al termine della stagione. Oltre, invece, credo che non sarà possibile". Per cui, al più tardi tra qualche mese, la sua carriera, a ogni livello, si chiuderà definitivamente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lichsteiner tra calcio e hockey: "Serve rispetto. La famiglia Mantegazza va solo ringraziata"

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025