CRONACA
Follie! Rissa tra giovanissimi sfocia in accoltellamento. I testimoni filmano e incitano
Protagoniste due 15enni, una in ospedale con gravissime ferite e l'altra in caserma accusata di omicidio. Sconvolgente anche il comportamento dei ragazzini che hanno assistito alla scena

BRESCIA – Momenti di follia e degenero a Brescia, dove nel pomeriggio di ieri è andata in scena una lite violentissima tra due adolescenti. I contorni sono ancora da chiarire, ma sembra che all'origine della rissa sfociata con un accoltellamento ci siano motivi di gelosia. La lite è scoppiata nei pressi di una fermata del bus alla presenza di diversi studenti minorenni. Dagli insulti e le minacce si è presto passati ai fatti: una 15enne ha estratto il coltello e colpito la coetanea ferendola a un braccio, a un fianco e a una gamba.

Sconvolgente anche il comportamento di chi ha assistito alla scena: i ragazzini presenti non solo non sono intervenuti, ma avrebbero alimentato il conflitto con urla di incoraggiamento e filmando la scena. Il video, manco a dirlo, è presto diventato virale sul web. La più giovane delle ragazze, quella ferita, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale. L'altra, rintracciata dai Carabinieri, è stata invece portata in caserma. Recuperata anche l'arma, a quanto pare prestata a un'amica per disfarsi delle prove. Nei confronti della 15enne è stata promossa l'accusa di tentato omicidio. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Picchiato da falsi securini, 17enne in ospedale ferito e sotto shock

CRONACA

Rissa in centro a Lugano, arrestato giovane marocchino. L'accusa è tentato omicidio

CRONACA

Botte fuori dal Woodstock, identificati i cinque responsabili. In due all'ospedale

CRONACA

Gordola: 28enne accusato di tentato omicidio

CRONACA

Lugano, durante una rissa spuntano pistola e coltellino: arrestati due giovani

CRONACA

Tentato omicidio a Chiasso, in manette un 32enne eritreo

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025