ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.07.2024 - 11:000

Estate rovente sulle strade. I consigli del TCS

Si prevede che, in particolare in direzione nord per i rientri, la fine di luglio e il mese di agosto saranno caratterizzati da molto traffico sulle principali arterie svizzere

BELLINZONA - Ferie che fai, traffico che trovi. Sarà una estate di passione, come di consueto, sulle strade svizzere, con alcuni giorni che risulteranno essere particolarmente da bollino rosso, come fa sapere il TCS nelle sue previsioni.

In generale,  le gallerie del San Gottardo e del Monte Bianco, così come le tratte del Gran San Bernardo e del San Bernardino, parzialmente riaperta in tempi record, saranno soggette a traffico intenso, così come le principali arterie. La direzione che presenterà maggiori problemi sarà quella verso nord, in occasione dei rientri dalle vacanze verso la Svizzera interna.

In occasione della festività del primo agosto, da mercoledì 31 luglio a lunedì 5 agosto è previsto un ulteriore aumento del traffico su tutta la rete stradale svizzera che comporterà nuovamente congestioni, in particolare sugli assi nord-sud.

Il traffico di rientro in direzione nord inizierà a partire dal fine settimana del 27 e 28 luglio. Nel primo (3-4) e nel secondo (10-11) fine settimana di agosto potrebbero verificarsi code fino a 10 chilometri all'ingresso sud del San Gottardo. 

Per quanto concerne i giorni apparentemente più scarichi, il TCS consiglia, se possibile, di partire al martedì, magari la mattina presto o la sera tardi per evitare il gran caldo, e di non viaggiare tra giovedì e lunedì. Il rientro potrebbe essere più difficoltoso della partenza a causa non solo delle lunghe code ma delle temperature che in questo periodo sono più elevate rispetto a qualche settimana fa.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved