Un tragico susseguirsi di eventi ha segnato questa fine di luglio. Tre nella sola giornata di giovedì
L’ultima vittima di questa settimana funesta è un ragazzo grigionese di 22 anni morto ieri sera, sabato 27 luglio, poco dopo dieci a Vezia. Nell’affrontare una curva al volante della sua auto ha perso il controllo. La vettura ha invaso la corsia opposta e si è ribaltata. In quel momento arrivava una seconda auto guidata da una 25enne del Luganese. Lo scontro è stato inevitabile, ma la ragazza è rimasta illesa. Gravissime, per contro, le ferite riportate dal 22enne, che è morto sul colpo. Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei pompieri di Lugano.
Il giorno prima, venerdì, un 24enne del Luganese ha perso la vita a Giornico precipitando in un dirupo mentre tagliava un albero.
E altre tre persone sono morte a causa di incidenti giovedì 26 luglio. Un 47enne frontaliere è caduto dal tetto di una casa a Losone mentre montava dei pannelli solari ed è deceduto sul colpo. Lo stesso giorno un 72enne di Isone ha perso la vita dopo essere caduto durante un’escursione. Il suo corpo è stato ritrovato nel Vedeggio.
E ancora, sempre giovedì, un suo coetaneo della Vallemaggia è morto a Bosco Gurin dopo essere stato investito dal suo veicolo in retromarcia.