CRONACA
Le confessioni di Asia Argento: "Sobria da tre anni. Morgan? È una persona malata"
"Il MeToo era partito con purezza. Oggi è diventato un finto nuovo puritanesimo che umilia anche la cultura, l'arte, la musica"
CRONACA

Tutta la verità di Morgan

04 AGOSTO 2024
CRONACA

Tutta la verità di Morgan

04 AGOSTO 2024
CRONACA

Morgan, una storia agghiacciante

10 LUGLIO 2024
CRONACA

Morgan, una storia agghiacciante

10 LUGLIO 2024

ROMA - Da tre anni non bene più, racconta: “La disintossicazione è arrivata dopo la grazia. Chi ha una dipendenza vera difficilmente riesce a smettere. Direi un cinque per cento. E tutti quelli che ci riescono parlano di grazia: è inspiegabile il motivo per cui alcuni ce la fanno e gli altri no. Ho molta paura di tornare dov'ero. Ma mi impegno molto attraverso pratiche quotidiane, come la meditazione, per non ricaderci.Quarantacinque minuti, un'ora: ogni mattina. Perché la mia naturale condizione sarebbe di andare verso il buio. Le voci, i pensieri parassiti: una sorta di vergogna che ho sin da piccola, un senso di spavento quando devo stare in mezzo agli altri”

E questa è solo una delle confessioni che Asia Argento ha affidato al Corriere della Sera. L’attrice e regista parla a tutto campo. Dall’infanzia turbolenta a Morgan, grande amore di gioventù con il quale ha avuto una figlia. Il cantautore recentemente è finito al centro di una nuova bufera a causa di un procedimento giudiziario che lo vede imputato per stalking: “È una persona malata che ancora non ha iniziato un cambiamento. Gli ultimi fatti legati a Marco sono terrificanti, ma se lui avesse avuto la grazia di desiderare di rimanere pulito non si sarebbe comportato in quel modo. Non lo sto giustificando: anzi forse pagare può essere l'unica cosa in grado di fermare il suo autolesionismo”.

Ma la parte più interessante dell’intervista è quella dedicata al MeToo, il movimento femminista nato per denunciare le molestie e gli abusi sulle donne, che vide proprio Asia Argento fra le iniziatrici: “È partito con una purezza di intenti, poi se n'è impossessata la macchina tritacarne. Gogne mediatiche, persecuzioni tramite tweet e hashtag. Dal denunciare i misfatti di criminali come Weinstein, che impunemente violentava ragazze, siamo passati a cancellare persone che hanno una condotta sessuale non irreprensibile. L’America ha buttato tutto in una deriva micidiale, facendo una poltiglia che semplifica le cose. Un finto nuovo puritanesimo che umilia anche la cultura, l'arte, la musica. Al cinema la sessualità non si può più raccontare a trecentosessanta gradi. Ho il desiderio di distruggere tutto questo”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Asia Argento: "Da un anno non bevo più. Grazie al buddismo"

CRONACA

Morgan ricorda gli anni al fianco di Asia Argento: "Litigavamo sempre e solo per amore"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025