CRONACA
È morta Muriel Furrer. "Una giovane donna sempre sorridente"
La 18enne era caduta ieri durante una prova del Mondiale juniores di ciclismo a Zurigo, riportando gravi ferite. Era un talento non solo nel suo sport ma anche nella mountain bike e nel ciclocross
Foto: Swiss Cycling

ZURIGO - Il mondo del ciclismo è in lutto. È morta la 18enne Muriel Furrer, vittima di una caduta ieri durante i Mondiali juniores du Zurigo.

Le sue condizioni erano apparse subito critiche. La giovane si è spenta oggi all'ospedale dove era stata trasportata d'urgenza e operata. La sua morte lascia sgomento e triste l'intero movimento, di cui era un talento. La sua carriera, ora prematuramente spezzata, prometteva bene anche nella mountain bike e nel ciclocross. Aveva vinto una medaglia di bronzo nella staffetta a squadre agli Europei di MBT.

L'annuncio è arrivato dall'Unione Ciclistica Internazionale. "È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada Uci 2024 a Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer. Con la scomparsa di Muriel Furrer, la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé. La ciclista diciottenne è caduta pesantemente ieri durante la gara su strada femminile juniores, e ha riportato una grave lesione alla testa prima di essere trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche. Muriel Furrer è purtroppo scomparsa".

"L'Uci e il Comitato organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo UCI 2024 esprimono le loro sincere condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer, ai suoi amici e alla sua Federazione Ciclistica Svizzera (FCS). La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento così doloroso", prosegue la nota.

Swiss Cycling l'ha ricordata con un commosso post su X: "Abbiamo il cuore spezzato e siamo senza parole. È con animo pesante e un'infinita tristezza che oggi dobbiamo dire addio a Muriel Furrer. Perdiamo una giovane donna dal grande cuore meraviglioso, che aveva sempre il sorriso sulle labbra. Non c'è comprensione, solo dolore e tristezza". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Zurigo, donna trovata morta in strada: aperta un'indagine

CRONACA

Esce per una gita in mountain bike e sparisce per giorni: trovata morta al confine con la Svizzera

CRONACA

Partecipa a un rave illegale, donna svizzera trovata morta

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025