CRONACA
Telefonate registrate, chat e la nomina revocata. Maria Boccia su Sangiuliano: "So molte cose, ma non posso parlare"
L'imprenditrice e influencer protagonista del caso politico-giudiziario dell'estate: "Poca chiarezza, non sono contenta di come sono stata etichettata"

ROMA – Maria Rosaria Boccia torna a parlare della vicenda politico-giudiziaria che ha portato alle dimissioni del Ministro della Cultura Sangiuliano, con il quale l’influencer pare aveva una relazione e accusata di pressione nei confronti dell’ex ministro. Sulla vicenda emergono nuovi dettagli. L’imprenditrice di Pompei parla a Piazza Pulita: “La nomina a consigliera per i grandi eventi mi è stata proposta, mai pretesa e non è legata ad alcuna relazione”.

Alla Boccia viene chiesto dei suoi sentimenti. Ma “non posso parlare perché c’è in corso un’indagine. Non sembra così tossica una relazione di amicizia dalle foto che si vedono”. Il tutto è degenerato quando la nomina viene rimossa. “Io ho firmato il contratto il 7 agosto, il 16 vengo rimossa dalle chat del Ministero”.

Il giorno prima di dimettersi, Sangiuliano chiama Boccia. Lei registra la chiamata e chiede il motivo per cui è stata revocata la nomina. “Il vero motivo tu lo conosci”, risponde. “Ma io conosco molte cose. Ma non posso parlare”. L’imprenditrice rivela anche che l’ex ministro della Cultura inviava screenshoot di chat con altri politici. “Gli piaceva avere una consulenza nelle risposte. Ma i messaggi sono presenti nei dispositivi che ha sequestrato la Procura”.

E ancora: “Lui mi dava il telefono, io rispondevo a telefonate e messaggio. Non sono contenta di come sono stata etichettata per colpa di poca chiarezza da parte del Ministro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maria Rosaria Boccia incinta? La foto del pancione scatena il gossip

CRONACA

Maestra dell'asilo si spoglia su OnlyFans, "momento difficile. Vorrei dire tante cose, ma..."

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025