Decollato da Locarno, il velivolo privato era diretto a Grenchen e si è schiantato in un campo nei pressi di Leuzigen. Intervento di polizia, pompieri e Rega
BERNA – Un grave incidente aereo si è verificato oggi nei pressi di Leuzigen, nel Canton Berna. A darne notizia il Blick, grazie alla testimonianza di un lettore. La conferma è poi arrivata dalla Polizia cantonale bernese, che ha fatto sapere che vi erano anche dei feriti.
Un velivolo privato, di proprietà ticinese, decollato in mattinata dall'aeroporto di Locarno e diretto a Grenchen, è precipitato in un campo nei pressi di Leuzigen. Sul posto sono intervenuti polizia, pompieri e diverse ambulanze per prestare soccorso ai feriti, il cui numero esatto non è ancora ignoto. Le immagini diffuse mostrano la carcassa del velivolo distrutta dall'impatto.
Il mezzo coinvolto sarebbe un Socata TBM-700C, un monomotore privato da cinque posti prodotto dal costruttore francese tra il 1990 e il 2006. Secondo i dati di flightradar24.com, anche un elicottero della Rega ha raggiunto la zona dell’incidente per il trasporto dei feriti più gravi, alcuni dei quali sono stati trasferiti all’Inselspital di Berna.
Le autorità sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto.