CRONACA
Incidente aereo nel Canton Berna: diversi feriti
Decollato da Locarno, il velivolo privato era diretto a Grenchen e si è schiantato in un campo nei pressi di Leuzigen. Intervento di polizia, pompieri e Rega
TiPress / Samuel Golay

BERNA – Un grave incidente aereo si è verificato oggi nei pressi di Leuzigen, nel Canton Berna. A darne notizia il Blick, grazie alla testimonianza di un lettore. La conferma è poi arrivata dalla Polizia cantonale bernese, che ha fatto sapere che vi erano anche dei feriti.

Un velivolo privato, di proprietà ticinese, decollato in mattinata dall'aeroporto di Locarno e diretto a Grenchen, è precipitato in un campo nei pressi di Leuzigen. Sul posto sono intervenuti polizia, pompieri e diverse ambulanze per prestare soccorso ai feriti, il cui numero esatto non è ancora ignoto. Le immagini diffuse mostrano la carcassa del velivolo distrutta dall'impatto.

Il mezzo coinvolto sarebbe un Socata TBM-700C, un monomotore privato da cinque posti prodotto dal costruttore francese tra il 1990 e il 2006. Secondo i dati di flightradar24.com, anche un elicottero della Rega ha raggiunto la zona dell’incidente per il trasporto dei feriti più gravi, alcuni dei quali sono stati trasferiti all’Inselspital di Berna.

Le autorità sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Aereo ticinese precipitato a Berna: tre feriti. Ecco i primi dettagli

CRONACA

Canton Berna, deragliano due treni

CRONACA

Miracolo in Colombia, quattro bambini ritrovati vivi a un mese da un incidente aereo

CRONACA

Incidente aereo sul Passo del Susten, due indagati per omicidio colposo

In Vetrina

LETTURE

Daniele Maini: “Meraviglie d’acqua tra le vette - Escursioni tra i laghetti alpini del Ticino”

15 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025