"Ci rammarica informarla che ci sono giunte segnalazioni da parte di allievi del CPT Me riguardanti l’ex vicedirettore e tuttora docente"
Riceviamo e pubblichiamo sul caso del Centro professionale di Mendrisio
Egregio Direttore Fabio Solcà,
come le è noto, lo scorso anno – anche nel corso di una conferenza stampa – abbiamo posto l’attenzione su alcune problematiche presenti all’interno del Centro Professionale Tecnico di Mendrisio (CPT Me), tra le quali lezioni non strutturate e atteggiamenti inadeguati di alcuni docenti, ribadendo la nostra volontà di continuare a lavorare e ad impegnarci per il bene della scuola.
Ci rammarica informarla che ci sono giunte segnalazioni da parte di allievi del CPT Me riguardanti l’ex vicedirettore e tuttora docente. Ci viene riferito che il docente citato continua, con una certa frequenza, durata e insistenza, a parlare di interessi personali — già da noi segnalati in passato — e non perde occasione per screditare con toni critici e sprezzanti, spesso ricorrendo a un linguaggio piuttosto colorito, il professor Roberto Caruso e commentare la vicenda che lo coinvolge.
Gli allievi e noi firmatari stigmatizziamo come in passato tale comportamento che purtroppo continua a ripetersi. Nel rispetto della trasparenza che abbiamo dimostrato in passato, questa nostra presa di posizione sarà resa nota ai media locali.
Nell’attesa di un mondo migliore nei fatti e non solo a parole, la salutiamo cordialmente.
Scintilla Studentesca