POLITICA E POTERE
Una figura di m...! Ma di chi? Sgarbi si scatena contro la Swiss: "Non volerò mai più sui loro aerei, dove ci sono "cacatori" di prima classe e "cacatori" di seconda classe". Guarda il video con lo sfogo del critico d'arte
Una disavventura su un volo Roma-Ginevra fa esplodere l'ira di Vittorio Sgarbi che diffonde sui social un invito al boicottaggio. Ecco cosa è successo secondo la versione del critico. La compagnia: "Ci dispiace: approfondiremo quanto accaduto"

MILANO – È una polemica tanto scoppiettante quanto trash. Protagonista Vittorio Sgarbi e la Swiss. Il noto critico d'arte ha infatti raccontato la sua disavventura avvenuta il 18 settembre su un volo da Roma a Ginevra .

 

"Mai più su un volo della Swiss, dove ci sono "cacatori" di prima classe e "cacatori" di seconda classe", questo lo slogan con cui Sgarbi ha raccontato sui social quanto gli è capitato. Un racconto, inutile dirlo, in pieno stile "sgarbista" in cui il critico riversa tutta la sua ira sulla compagnia aerea. 

 

Ma cosa è successo? In due parole Vittorio Sgarbi è andato a fare i bisogni nel gabinetto della prima classe anziché in quello della seconda, dove aveva il posto. Al che gli steward della compagnia sono andati a bussargli alla porta e, una volta uscito dal bagno, lo hanno redarguito pesantemente. E il resto è meglio ascoltarlo dalla viva voce del critico nel video in fondo all'articolo…

 

In serata, come riporta Ticinonline, la compagnia ha preso posizione: "Ci rincresce che il signor Sgarbi abbia avuto un'esperienza così spiacevole su un volo Swiss. Approfondiremo internamente quanto accaduto e le circostanze che hanno portato a questa situazione".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025